Collabora con noi

Se vuoi aiutarci nella raccolta fondi presso la tua città, ti invitiamo a proporci qualsiasi tipo di iniziativa scrivendoci a info@anticito.org

Presentazione della seconda edizione del libro “Non Voglio Vedere Verde” di Giada Briziarelli a Firenze, durante Pitti Bimbo. Il ricavato sarà devoluto ad Anticito Onlus

In occasione della 84° edizione di Pitti Bimbo, Simonetta sceglie di aderire ad un evento benefico a sostegno di Anticito Onlus, Associazione fondata da Giada Briziarelli e dal marito Andrea Benetton, impegnata a sostenere le famiglie che si trovano ad affrontare il Citomegalovirus congenito, un grande nemico per la mamma e il suo bambino.

Durante l’evento si terrà la presentazione, moderata dalla giornalista Annalisa Manduca, della seconda edizione del libro di Giada Briziarelli Non voglio vedere verde ricette divertenti e racconti inventati per bambini dai gusti complicati. Una raccolta di facili e divertenti ricette che nascondono la frutta e la verdura, spesso non amate dai bambini, tra le righe di fiabe scritte da noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Per l’occasione Simonetta raffigura in due grafiche originali, il colore verde di frutta e verdura, per due t-shirt coordinate che mamma e bambino possono indossare insieme. Parte del ricavato della vendita di questa special edition abbinata al libro, verrà devoluta a favore di Anticito Onlus.

Special guests dell’evento alcuni autori delle fiabe tra i quali, Vittoria Belvedere, Ilaria Spada, Simona Sparaco e Valentina Vezzali che intratterranno gli ospiti con la lettura di alcuni racconti.

Personaggio d’eccezione Alessandro Borghese, lo chef più amato dai bambini, che preparerà insieme ai più piccoli alcune specialità contenute nel libro.

Farà da cornice a questa importante Charity, una installazione dei capi più significativi della nuova collezione Simonetta Autunno Inverno 2017-2018 così da sottolineare il perfetto connubio tra solidarietà, fashion, food e mondo dello spettacolo.

Per accogliere stampa e ospiti Simonetta sceglie, non a caso, il Mercato Centrale di San Lorenzo a Firenze, giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 18.00 alle 20.00.

 

BIG CHILD 2014 CALENDAR

 GRANDI CAMPIONI SOCCORRONO PICCOLI BAMBINI

BIG-CHILD-2014-CALENDAR-WEB21 1BIG-CHILD-2014-CALENDAR-WEB3

Quando il gioco si fa duro, soprattutto fuori dal campo… i grandi campioni nazionali del rugby Italiano avanzano compatti in mischia, in aiuto dei bambini affetti da Citomegalovirus, per la posa di un calendario fotografico: “BIG CHILD 2014 calendar”. È un “quarto tempo” dedicato a questi bambini, nella speranza di poter donare loro una Meta chiamata Futuro!

Scopo di “BIG CHILD 2014 Calendar” è quello di raccogliere fondi concreti per la cura dei bambini affetti da Citomegalovirus. Il ricavato della vendita del calendario, e delle attività collaterali a questa iniziativa, sarà devoluto a favore dell’AssociazioneAnticito.

Tutti hanno accolto l’appello di “RegbyForLife” e di “Anticito”con molto entusiasmo precipitandosi davanti alla macchina da presa della nostra direzione artistica. Gli atleti testimonials del calendario sono:

Alberto Di Bernardo, Alberto Lucchese, Alberto Sgarbi, Andrea Pratichetti, Alessandro Zanni, Angelo Esposito, Antonio Pavanello, Edoardo Candiago, Robert Barbieri, Fabio Semenzato,  Francesco Minto, Franco Sbaraglini, Giovanbattista Venditti, Ludovico Nitoglia, Luke Mc Lean, Marco Filippucci, Matteo Pratichetti, Matteo Muccignat, Mauro Bergamasco, Mirco Bergamasco, Odiete David, Paul Derbyshire, Roberto Quartaroli, Valerio Bernabò.

“BIG CHILD 2014 Calendar” sarà pubblicato a fine Novembre e presentato dagli atleti testimonials dell’iniziativa tramite conferenza stampa Venerdì 25 Novembre 2013 dalle ore 13:00 nella sede della Provincia di Treviso.

 

 

Pubblicazione risultati del Meeting internazionale sulla “Prevenzione e terapia dell’infezione da Citomegalovirus congenita” del 29 settembre 2012

Cari amici di Anticito, vi diamo una super notizia: abbiamo sottoscritto con la rivista scientifica più quotata ed accreditata nel mondo medico scientifico della virologia, la Clinical infectious diseases journal edita presso la Oxford University, un accordo per l’uscita di un numero speciale dedicato al cmv congenito ed alla terapia con le immunoglobuline dove verranno riportati i risultati del congresso organizzato con il Prof Nigro lo scorso settembre a Roma. Questo e’ un grande traguardo nella diffusione di tutte le informazioni utili al mondo medico e, di conseguenza, a chi dovrà essere aiutato a sconfiggere il cmv. Chiaramente, a tal fine, ci serviranno grossi fondi. Chiunque di voi voglia aiutarci collaborerà ad una grande causa utile ad arricchire e appoggiare lo studio e la ricerca in tema di cmv. Grazie in anticipo a tutti voi.. Giada

 

“Non voglio vedere verde”: una bella idea per Natale … Aiutateci a divulgarla

 

Per Natale non si sa mai cosa regalare… Anticito vi propone un’’idea utile per fare un dono speciale a genitori e bambini: “Non voglio vedere verde“. E’ un libro di ricette per bambini che non mangiano verdure, scritto da Giada Briziarelli, fondatrice, insieme a suo marito Andrea Benetton, di Anticito Onlus. Oltre alle ricette per mamma e papà, però, ci sono anche favole e vignette da colorare per i più piccoli. Un libro, quindi, utile per la mamma ma anche un gioco per il bambino perché, mentre mangerà la sua pappa, potrà anche colorare e ascoltare la fiaba. Il suo pasto diventerà, così, un momento divertente.

Lo scopo principale di “Non voglio vedere verde” è, però, quello di sostenere Anticito Onlus. Infatti parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione il cui scopo è diffondere la conoscenza del Citomegalovirus e delle cure, mettere a disposizione i contatti con medici esperti e sostenere la ricerca.

A questo libro hanno collaborato gentilmente e gratuitamente: Per le illustrazioni: Francesco Perrotta Per le favole: Christina Bachman, Caterina Balivo, Giada Briziarelli, Ilaria Calvani, Sara Castellani e Alice Pucci, Francesca Ciardi, Benedetta Contini Bonacossi, Dorotea De Spirito, Elsa Di Gati, Beppe Fiorello, Federica Fontana, Alessandra Gaggioli, Enzo Ghinazzi (Pupo), Monica Leofreddi, Marco Liorni, Annalisa Manduca, Rita Marcotulli e Francesco Giardinazzo, Armando Maschini, Simona Mazzei, Federico Moccia, Ilaria Moscato, Giorgio Casotti, Antonella ed Elisabetta Quaranta, Maria Rodighiero, Maddalena Sadocchi, Toni Scervino, Enrico Vanzina e Stefano Ziantoni.

Dove comprare “Non voglio vedere verde”: Potrete ordinarlo on line sul sito della casa editrice www.farnesieditore.com,  su www.ibs.it e su www.amazon.it.

Altrimenti nelle seguenti LIBRERIE:

• Libreria Fanucci Piazza Madama, 8 e via di Vigna Stelluti, 162 Roma

• Libreria Ready Cavour Via Cavour 255, 00184 Roma e comunque in tutta la catena delle librerie Arion di Roma che ha 25 punti vendita

• Marton Cartolibreria srl Corso del Popolo 40, 31100 Treviso

• Libreria Liberrima Socrate srl, Corte dei Cicala, 1 73100 Lecce

• Libreria Viva Athena Via Liguria 73-75 73013 Galatina Lecce

• Libreria Mondadori Via Cortonese 131 06127 Perugia

• Libreria Betti sas via del Sette 1 06121 Perugia

• Antica Farmacia Molteni, via Calzatoli piazza della Signoria, Firenze

• Libreria san Gottardo Corso San Gottardo Milano

• Libreria Il Castello piazza del Castello Prato

• Negozio della Strada del Vino via Ricasoli 15 Prato

“Non voglio vedere verde” da sabato anche dietro gli Open bus di Roma…

© 2010-2014 Anticito Onlus all rights reserved.